Trasforma i Tuoi Ambienti in un'Esperienza Olfattiva Indimenticabile

I profumatori più idonei alle varie metrature e tipologie di ambiente

PROFUMATORE PER NEGOZI DI 50 METRI QUADRI

Diffusore di aromi Qi

Design futuristico e minimale, tecnologia professionale di diffusione delle fragranze, oli essenziali di ottima qualità e registrati presso l’Istituto Superiore di Sanità Italiano e soprattutto il vantaggio di poter “pilotare” e programmare questo diffusore di profumo per la casa, l’ufficio, i negozi, o le camere di hotel tramite controllo remoto, utilizzando l’apposita app per iPhone ed Android. Adatto ad ambienti con volumi d’aria fino a 200 m3, può essere facilmente spostato ed installato dove preferisci, a muro o a scrivania. La App in dotazione permette varie funzioni, tra cui la programmazione degli orari di accensione e spegnimento, la regolazione dei livelli di intensità della fragranza e la gestione in gruppo di più profumatori Qi contemporaneamente.

Programmi giornalieri e settimanali di diffusione del profumo. Capacità ricarica: 100 ML. Durata ricarica (stimata su un utilizzo del diffusore con rapporto lavoro / pausa 10” / 120”, 10 ore / giorno, 7 giorni su 7): 220 giorni.

PROFUMATORE PER NEGOZI DI 100 METRI QUADRI

Diffusore di aromi Q350ewb

Diffusore di Fragranza per Negozi e Ambienti di Medie Dimensioni con Ricarica da 200ml e connessione Bluetooth®. Q350e è un diffusore di fragranza dal design ricercato e dall’elevata silenziosità, che diffonderà ben 200ml di profumo dove più ti aggrada, con una durata di ricarica sbalorditiva, in ambienti di 250 – 350 metri cubi. Un diffusore di fragranze economico e professionale per ambienti di medie dimensioni, la cui scocca in polimeri plastici, raggiunge un perfetto equilibrio tra convenienza e stile.

Programmi giornalieri e settimanali di diffusione del profumo. Capacità ricarica: 100 ML. Durata ricarica (stimata su un utilizzo del diffusore con rapporto lavoro / pausa 10” / 120”, 10 ore / giorno, 7 giorni su 7): 220 giorni.

PROFUMATORE PER NEGOZI DI 200 METRI QUADRI

N.3 diffusori di aromi Qi

Design futuristico e minimale, tecnologia professionale di diffusione delle fragranze, oli essenziali di ottima qualità e registrati presso l’Istituto Superiore di Sanità Italiano e soprattutto il vantaggio di poter “pilotare” e programmare questo diffusore di profumo per la casa, l’ufficio, i negozi, o le camere di hotel tramite controllo remoto, utilizzando l’apposita app per iPhone ed Android. Adatto ad ambienti con volumi d’aria fino a 200 m3, può essere facilmente spostato ed installato dove preferisci, a muro o a scrivania. La App in dotazione permette varie funzioni, tra cui la programmazione degli orari di accensione e spegnimento, la regolazione dei livelli di intensità della fragranza e la gestione in gruppo dei 3 profumatori Qi che ti serviranno per profumare il tuo negozio di 200 metri quadri.

Programmi giornalieri e settimanali di diffusione del profumo. Capacità ricarica: 100 ML. Durata ricarica (stimata su un utilizzo del diffusore con rapporto lavoro / pausa 10” / 120”, 10 ore / giorno, 7 giorni su 7): 220 giorni.

PROFUMATORE PER NEGOZI DI 300 METRI QUADRI

PROFUMATORE PROFESSIONALE Q1000

Q1000 è un diffusore di fragranze per ambienti professionale che abbina le migliori tecnologie di diffusione del profumo a materiali di ottima qualità. La scocca in alluminio, i dettagli impeccabili e la tecnologia che sta nel suo sistema di diffusione della fragranza lo rendono un prodotto di altissima gamma, che può funzionare sia in modo indipendente (stand-alone) che collegato in primo impianto nel tuo sistema di climatizzazione e può essere programmato facilmente grazie ai comandi “touch” o via Bluetooth®. Q1000 è in grado di diffondere la sua fragranza in maniera rapida e omogenea in ambienti che variano dagli 800 ai 1000 metri cubi.

Programmi giornalieri e settimanali di diffusione del profumo. Capacità ricarica: 100 ML. Durata ricarica (stimata su un utilizzo del diffusore con rapporto lavoro / pausa 10” / 120”, 10 ore / giorno, 7 giorni su 7): 220 giorni.

Principali Settori di Applicazione dei Nostri Profumatori per Ambienti

Spa, Centri Benessere
Negozi, Boutique

Il meglio della Profumazione Ambientale Professionale

La gamma dei nostri prodotti ci permette di offrire varie soluzioni per profumare dai piccoli ambienti, quali negozi di ogni genere e tipo, boutique, sale d’aspetto, sale riunioni e uffici, sino ad arrivare alla profumazione di grandi superfici, quali supermercati, palestre, cliniche e studi medici, cinema, teatri, concessionari di auto e moto, loft, showroom, aeroporti, stazioni, metropolitane, bus, tram… e molto altro.

Aeroporti, Stazioni e Centri Commerciali

Qual è la tua attività?

Se hai bisogno di aiuto nell’ambito della profumazione ambientale e stai valutando l’utilizzo di profumatori professionali, essenze generate appositamente per colpire la soglia olfattiva ed eliminare i cattivi odori e fragranze sviluppate al fine di incrementare la possibilità di vendita, incuriosire, emozionare e stimolare i potenziali clienti o semplicemente per migliorare l’igiene ambientale, donando un senso di pulizia agli ambienti trattati con i nostri diffusori, puoi approfondire leggendo i contenuti dedicati alle diverse tipologie di utilizzo che proponiamo di seguito, oppure contattarci.

Hotel, Bar, Locali e Ristorazione
Palestre e Centri Sportivi
Casinò, Sale Slot e Sale Bingo
Profumatori per Negozi

Deodoranti per Negozi

L’utilizzo di un diffusore di aromi all’interno dei negozi di abbigliamento fa ormai parte delle strategie da prendere in considerazione per invogliare le persone che entrano nel negozio a rimanervi più a lungo, “curiosando” e “respirando” un’atmosfera fresca e piacevole.

Gli studi di neuroergonomia cognitiva realizzati da QueLLiDelNaso in collaborazione con docenti del Politecnico di Torino hanno evidenziato che al giorno d’oggi i punti vendita possono arricchire di valori simbolici i prodotti, anche a prescindere dai tradizionali requisiti lussuosi di rarità ed esclusività e che in un mercato centrato sulle esperienze non conta più che cosa, ma come si acquista, per cui il vero “prodotto” del lusso diventa il punto vendita, dove accogliere i clienti in un ambiente ricco di “esperienze sensoriali” che permettano loro di sentirsi a proprio agio mentre vedono, sentono e provano i capi di abbigliamento e accessori esposti, con conseguente aumento delle possibilità di vendita e della fidelizzazione dei clienti stessi.

Profumatori per ambienti e profumi per negozi

Creare una piacevole esperienza olfattiva all’interno di una catena di negozi può contribuire alla creazione del cosiddetto “logo olfattivo”, ossia l’utilizzare la medesima profumazione all’interno di ciascun negozio, al fine di rendere il profumo una parte integrante del marchio e dei messaggi (anche emozionali) che esso vuole trasmettere.

Un punto vendita caratterizzato da una propria identità olfattiva, approvata direttamente dalla sede centrale, per tutti gli store a marchio per creare un’esperienza di logo olfattivo in maniera semplice, accessibile e con erogatori professionali e 100% certificati.

Profumatore Supermercato

La scelta migliore per la profumazione degli ambienti medio / grandi, come possono essere quelli di un supermercato, ma anche di una palestra, o la hall di un albergo, è quella di utilizzare un diffusore di profumo specialistico, capace di sprigionare la propria fragranza in aree che arrivano addirittura ai 2500 – 3000 m3, o anche oltre.

Il tutto utilizzando fragranze di altissima gamma rielaborate appositamente per essere diffuse con questo tipo di diffusore e garantire la migliore propagazione della profumazione. In un settore specialistico come quello della profumazione ambientale, diffondere nell’ambiente fragranze certificate e di alta profumeria, adatte all’utilizzo quotidiano in ambienti professionali, non è infatti semplice come potrebbe sembrare. La scelta della fragranza è fondamentale se si vuole profumare un ambiente in maniera perfetta, ma avere un determinato tipo di fragranze, oltre che i diffusori di profumo più performanti in circolazione, non è da tutti: ogni fragranza diffusa in ambiente, per essere a norma deve recepire la normativa europea sugli allergeni IFRA, essere dotata di scheda tecnica di sicurezza (SDS) ed accreditata al sito dell’Istituto Superiore di Sanità con regolare registrazione della scheda di sicurezza (SDS).

Profumatori per Supermercati

Diffusori Professionali e per Ogni Tipo di Ambiente

La profumazione ambientale, conosciuta anche come arredamento olfattivo fa parte del marketing sensoriale, esattamente come il marketing olfattivo, ma a differenza di esso non crea un rapporto diretto tra prodotto e consumatore con azioni dirette e di breve durata nel tempo, ma punta a creare la giusta atmosfera all’interno dell’ambiente che viene profumato. La differenza tra marketing olfattivo e profumazione ambientale è quindi la seguente:

  • Marketing olfattivo: si crea un rapporto one to one prodotto-consumatore.
  • Profumazione ambientale: si crea un rapporto ambiente-consumatore. Da qui la definizione “arredamento olfattivo”, perché il profumo viene percepito come parte integrante dell’ambiente in cui ci si trova.

La profumazione degli ambienti ha diversi obiettivi, volti a migliorare le sensazioni e l’impatto multisensoriale suscitati dall’ambiente profumato su chi vi entra. Le fragranze sprigionate all’interno di un ambiente possono essere utilizzate per rilassare i clienti, stimolarne i sensi rendendoli più attivi, per incrementare la permanenzaagevolare i processi legati alla vendita o anche per farsi ricordarecaratterizzando ogni singolo punto vendita con la medesima profumazione, creando il cosiddetto logo olfattivo. Una corretta profumazione ambientale può contribuire al rafforzamento dei processi di accoglienza e mettere a proprio agio chi vi entra, stimolando le sue emozioni e sensi, influenzando in maniera positiva la percezione dell’ambiente e la voglia di tornarci.

Scopri il profumatore ideale per il tuo negozio

Una corretta profumazione ambientale può trasformare la tua realtà commerciale in un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile per i tuoi clienti.

Diffondere una fragranza piacevole e accuratamente selezionata permette di creare un’atmosfera accogliente, attrarre clienti e rafforzare il tuo brand, ma per riuscire ad ottenere i massimi risultati con il minimo sforzo, sia economico, sia emotivo, occorre saper analizzare il proprio spazio e scegliere il profumatore o i profumatori per ambiente che si andranno ad utilizzare in maniera ponderata.

diffusori professionali ti permettono di profumare aree vaste in modo uniforme e duraturo, regolando l’intensità e programmando l’erogazione del profumo secondo le tue esigenze, ma è fondamentale utilizzare il prodotto corretto a seconda del volume d’aria che circola nella stanza dove hai deciso di inserire il tuo diffusore di fragranze professionale.

Linee Guida per un'adatta Profumazione Ambientale

Profumare un ambiente, trovare la giusta fragranza e creare la corretta percezione non è comunque una cosa semplice. Prima di scegliere il fornitore occorre tenere in debita considerazione delle precise linee guida, poiché le fragranze propagate negli ambienti, devono avere necessariamente dei requisiti, nel rispetto delle normative europee. Purtroppo non tutti i fornitori sono certificati e molti si improvvisano, installando negli ambienti sistemi di profumazione di “dubbia provenienza” che diffondono nell’aria fragranze non a norma. Ma nel diffondere i profumi, occorre tutelare prima di tutto le persone che “vivranno” gli spazi, senza rischiare di creare problemi alla loro salute.

Nell’arco dei vent’anni di esperienza QueLLiDelNaso hanno saputo distinguersi come professionisti nei settori della profumazione ambientale e del marketing olfattivo, dotandosi da sempre di strumenti d’avanguardia e di profumazioni esclusive che rispettino le norme che tutelano la salute.

Scopri i migliori profumatori e profumi professionali per il tuo negozio o stand in fiera

Profumazione Ambientale Stand Fieristici

Hai mai pensato di sfruttare il marketing olfattivo presso il tuo stand, per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti durante un evento fieristico? Potrà sembrarti incredibile, ma la forza di persuasione del profumo può contribuire a veicolare più visitatori verso il tuo stand, proprio come avviene quando entri in un bar e senti l’aroma di un buon caffè ed il fragrante profumo di brioches appena sfornate, o come quando entri in cucina e senti un profumino invitante provenire dai fornelli.

Come già detto più volte nelle pagine di questo sito web e come molte fonti e studi citano, il profumo ha una forza di persuasione tale per cui il nostro sistema limbico, zona del cervello dove risiedono le emozioni, è in grado di prendere il sopravvento, guidandoci ed attraendoci, suscitando ricordi e sensazioni con immediatezza e “senza nessun filtro”.

L’utilizzo di diffusori di profumo durante una fiera può quindi attirare i visitatori anche da lontano, mettendoli a proprio agio, stimolandoli alla visita dello stand attraverso l’olfatto e rafforzando la memoria olfattiva dell’esperienza vissuta presso il Salone.

Un altro modo interessante per utilizzare il marketing olfattivo in fiera è quello di veicolare flussi pedonali all’interno dei grandi padiglioni utilizzando i diffusori di profumo per profilare un target eterogeneo e contestualmente analizzare l’efficacia dell’operazione, ad esempio posizionando totem con diverse profumazioni ai 4 angoli dell’edificio, abbinando la profumazione ad un’attività ludica (ad esempio “scopri il profumo”, o “segui il profumo”) e raccogliendo i dati dei visitatori in cambio di un “premio” o di un gadget creato appositamente per l’evento. Un modo alternativo e attrattivo per profilare nuovi prospect direttamente in fiera.

Vuoi creare uno stand profumato per la tua prossima fiera?

Carrello
Torna in alto